PlayStation

Gran Turismo Sport, gioca e ottieni una licenza di guida FIA

Il nuovo Gran Turismo avvicina sempre di più i videogiocatori al mondo non solo virtuale, ma anche reale, delle corse automobilistiche.

Sebbene anche i titoli precedenti permettessero a pochissimi fortunati di accedere ai corsi per la licenza di guida FIA, in questa nuova versione del gioco l’accesso sarà libero a tutti. Ovviamente rispettando una serie di requisiti obbligatori. 

gt sport

Come dichiarato da Kazunori Yamauchi parlando della patente di GT Sport, si tratta di un “programma che dà accesso a una vera licenza di guida, superate determinate prove di guida all’interno del gioco”.

Insomma l’accesso è giustamente limitato dall’elevata difficoltà che i giocatori potrebbero incontrare nel prendere tutti argento o superiori nella modalità campagna, completare una prova dedicata e raggiungere il giusto livello pilota e sportività.

Ovviamente ottenere la licenza FIA digitale è solo il primo passo per poter arrivare alla patente reale. Bisogna infatti studiare e superare esami riguardanti la sicurezza, il comportamento in pista nonché numerosi dettagli tecnici inerenti al mondo dei motori.

la sua missione la patente digitale fia gt

La patente di Kazunori Yamauchi

Il mondo delle corse su pista di Gran Turismo si sta inoltre allargando, permettendo ai giocatori migliori del pianeta (e che possono permettersi di sostenere le costosissime spese di gestione di auto e team) di partecipare a veri e propri tornei

Ricordiamo ai nostri lettori che questo programma di accesso alla patente FIA è diverso dalla già affermata GT Academy, la competizione che coinvolge i migliori piloti del famoso simulatore giapponese e che permette ad alcuni dei più promettenti di ottenere un vero contratto da piloti professionisti.

Maserati Gran Turismo Modellino Maserati Gran Turismo Modellino