Grand Thef Auto 4: la star è Liberty City

Ancora dettagli per GTA IV, quarto capitolo di una saga memorabile. Presente anche una donna, immortalata nell'ultimo numero di Official PlayStation Magazine

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'ultimo numero di Official PlayStation Magazine è nelle mani degli abbonati e contiene ben 14 pagine di anteprima su Grand Thef Auto 4, in breve GTA IV. Secondo gli sviluppatori la vera star di questo gioco sarà la città, Liberty City, così vasta e particolareggiata come mai prima si era visto in un videogioco.

Liberty City sarà attraversata da cinque distretti: Queens, Brooklyn, Manhattan, il Bronx, e New Jersey. GTA IV farà affidamento inoltre sulla riproduzione fedele di location di prestigio come l'Empire State Building. I lavori sul gioco sono iniziati nel novembre 2004, appena terminati i lavori su GTA San Andreas, dividendo i compiti tra gli studi Rockstar di Edinburgo, San Diego e New York.

In copertina: Elizabeta, uno dei protagonisti del gioco

Niko Bellic, il protagonista del gioco, arriva da un paese dell'est europeo, attirato dal "sogno americano" promesso da suo cugino. Niko si accorge presto che il cugino non gli ha detto tutto, come ad esempio i debiti e altre problemi che lo inseguono.