Giochi PC

Grand Theft Auto, Take Two non esclude possibili remastered

Si susseguono senza sosta le indiscrezioni riguardanti i risultati finanziari di Take Two; prima fra tutte, la notizia secondo cui l'ultimo episodio di Grand Theft Auto ha raggiunto quota 65 milioni di copie distribuite. Numeri da capogiro, che fanno sorgere alcune domande legittime.

La curiosità principale, a cui l'amministratore delegato della compagnia ha risposto con molta franchezza, concerne la possibile rimasterizzazione in HD degli episodi di Grand Theft Auto usciti originariamente su PlayStation 2. Stiamo parlando di Grand Theft Auto 3, Vice City e San Andreas. Titoli che sicuramente scateneranno una valanga di ricordi nella mente dei videogiocatori più navigati grazie agli iconici Claude, Tommy Vercetti e CJ.

gta

Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha dichiarato di non escludere tale possibilità in futuro, al contempo mettendo bene in chiaro alcuni punti. Anzitutto, sarà compito di Rockstar Games decidere il momento più opportuno e, soprattutto, le versioni in HD dei titoli citati giungeranno sul mercato solo se assolutamente perfetti in ogni loro aspetto.

Questo si collega alla successiva affermazione, secondo cui la politica di Take Two non sarebbe quella di perseguire il profitto a tutti i costi, bensì di garantire ai giocatori un'esperienza sempre appagante e divertente. Nel caso in cui ciò non possa essere garantito, allora non vale la pena deteriorare il brand per guadagnare qualche dollaro in più. Per la cronaca, la compagnia guadagna comunque benone grazie al multiplayer di GTA V che, tuttora, può contare su una folta e attiva community e su un supporto costante.

gta

Chissà se in futuro avremo l'opportunità di rigiocare i tre mitici titoli che hanno fatto la storia di PlayStation 2. A noi basterebbe anche solo poter mettere le mani su San Andreas. Al momento non possiamo far altro che aspettare – con trepidazione – l'annuncio dell'espansione single player di GTA V che avverrà (forse) al prossimo E3. Secondo diversi rumor, infatti, Rockstar Games starebbe pensando di ampliare il comparto narrativo con nuove aree e un personaggio tutto nuovo

GTA V - PC GTA V – PC
GTA V - PS4 GTA V – PS4
GTA V - Xbox One GTA V – Xbox One