Grazie a questo Game Engine potete creare i vostri giochi Pokémon dei sogni

Una fan ha realizzato il Game Engine definitivo per realizzare e giocare ai propri giochi Pokémon dei sogni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Quante volte avete sognato di creare il vostro gioco Pokémon dei sogni? Prossimamente lo potrete fare utilizzando un fantastico Game Engine creato da una fan sfegatata dei titoli più classici del franchise con protagoniste le creature collezionabili di Game Freak. Il tutto nasce dalla voglia di questa utente, conosciuta in rete come 'Yana', la quale ha prima usato il suo engine per realizzare un gioco, e poi ha deciso di rilasciare il tutto in rete.

Questi sono i piani dell'appassionata, la quale ha pubblicato un importante annuncio sul proprio account Twitter. Oltre a mostrarci una GIF comprensiva di una serie di possibilità creative che mette a disposizione il Game Engine creato da Yana, viene ufficializzato anche il progetto fan made chiamato Dokimon: un titolo che si rifà completamente ai primi capitoli del brand Pokémon usciti su Game Boy.

L'autrice ha anche svelato quelli che saranno i piani futuri di rilascio del gioco e del Game Engine chiamato MonTamer Maker. Il tutto è protagonista di una campagna Kickstarter, grazie alla quale l'autrice di questi progetti si impegnerà nel realizzare degli artwork migliori e un lato artistico per il gioco e per il Game Engine di una qualità maggiore.

Quando il tutto verrà reso disponibile al download, gli appassionati di questo particolare sotto-genere JRPG potranno creare e giocare al proprio gioco Pokémon dei sogni. Il tutto realizzato con uno stile artistico molto vicino ai titoli usciti su Game Boy.