Greedfall 2: annunciato il nuovo capitolo del GDR di Spiders

Nacon e Spiders hanno annunciato a sorpresa il nuovo Greedfall 2 The Dying World, nuovo capitolo del noto GDR.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Come un fulmine a ciel sereno qualche istante fa è stato annunciato Greedfall 2 The Dying World. L'annuncio è arrivato con un comunicato stampa rilasciato da Nacon, con la compagnia francese che ha svelato i primi dettagli del sequel dell'IP GDR sviluppata da Spiders. Si tratta di un franchise molto particolare e con un'ambientazione affascinante, e i fan del primo capitolo saranno felici di poter tornare in questo universo.

Come viene dichiarato all'interno del comunicato Nacon, Greedfall 2 The Dying World porterà avanti la formula vincente del primo capitolo. Anche questo seguito, infatti, sarà un gioco di ruolo che si concentrerà particolarmente sulla storia e sulle scelte dei giocatori. A tutto questo verrà incluso anche un nuovo gameplay che proporrà combattimenti più tattici e allo stesso tempo verrà espanso l'universo che si è venuto a creare con il suo predecessore.

La storia di Greedfall 2 inizierà tre anni prima degli eventi del primo gioco. Questa volta si giocherà nei panni di un nativo di Teer Fradee sradicato con la forza dalla sua isola e portato nel continente di Gacane, da dove provengono i coloni. "Siamo molto entusiasti di annunciare Greedfall 2, il nuovo gioco di Spiders", ha affermato Alain Falc, CEO di NACON. "Molti fan in tutto il mondo stavano implorando questo sequel e siamo lieti di pubblicare questo nuovo gioco".

Questi sono i primi dettagli che abbiamo su Greedfall 2 The Dying World, con il gioco che è atteso per il 2023 su PC e console, ma queste ultime non sono ancora state specificate nel dettaglio.