GRID: Autosport, i PC sono la piattaforma di riferimento

Codemasters ha svelato che GRID: Autosport è stato concepito per soddisfare le esigenze dei giocatori PC. Niente da fare per PlayStation 4 e Xbox One, dovranno aspettare il prossimo gioco della serie.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GRID: Autosport è stato sviluppato con il PC come piattaforma di riferimento. Dopo il teaser trailer della settimana scorsa e l'annuncio ufficiale di ieri continuano le notizie sul nuovo gioco di guida di Codemasters, che sarà disponibile su computer, PS3 e Xbox 360 il 27 giugno.

Oltre a concentrarsi maggiormente sui PC gli sviluppatori spiegano che GRID: Autosport non arriverà su PS4 e Xbox One. Gli appassionati in possesso delle console next gen di Sony e Microsoft potranno comunque contare su un gioco di guida della saga, che arriverà a tempo debito.

"Il PC è la piattaforma di riferimento per noi, non stiamo parlando di un porting per PC come ha insinuato qualcuno. GRID in versione next-gen arriverà in un secondo momento, non abbiamo intenzione di affrettare lo sviluppo e creare un gioco capace di girare solo a 720p e 30 frame al secondo, o qualcosa di simile. Per noi la next gen deve essere davvero 'next gen'", ha scritto "CodiesLoore", nome in codice del community manager di Codemasters, sul forum NeoGAF.

Uno dei motivi per cui PS4 e Xbox One mancheranno all'appuntamento è la volontà di creare un prodotto completo e non un gioco con una manciata di piste. Un risultato difficile da ottenere se Codemasters avesse deciso di dedicare risorse anche alle console next gen di Sony e Microsoft.

"Stiamo anche lavorando a una tecnologia next gen e per questo motivo non siamo ancora pronti. Ancora una volta, non vogliamo affrettare le cose. Inoltre, dopo GRID 2 ci siamo sentiti come se avessimo qualcosa da dimostrare, volevamo lasciare la vecchia generazione con il botto", spiega il community manager di Codemasters. Basteranno gli sforzi degli sviluppatori a offrire agli appassionati un'esperienza di qualità? Lo scopriremo il 27 giugno.