GRID: Autosport, requisiti PC a portata di tutte le tasche

Codemasters ha reso noti i requisiti minimi e consigliati della versione PC di GRID: Autosport. A giudicare dai componenti suggeriti il gioco potrà funzionare su una vasta gamma di configurazioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale di GRID: Autosport arrivano i requisiti di sistema della versione PC di questo nuovo gioco di guida di Codemasters. Basta una rapida occhiata per capire che le richieste non sono particolarmente esose. Una buona notizia per chi non ha intenzione di aggiornare la propria configurazione.

I requisiti minimi indicano l'uso di un PC con una CPU Intel Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD Athlon X2 5400+ con almeno 2 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il comparto grafico è sufficiente una Intel HD 3000, un AMD HD serie 2000 o una Nvidia GeForce serie 8000.

I sistemi operativi supportati sono Windows Vista, 7 o 8. Assicuratevi inoltre di avere una scheda audio compatibile con le librerie DirectX, una connessione internet ad alta velocità e almeno 15 GB di spazio libero sull'hard disk.

I requisiti consigliati parlano invece di una CPU Intel Core i7 o AMD serie FX e di 4GB di memoria RAM. Le schede grafiche suggerite sono una Intel HD 5200, una AMD HD serie 7000 o una Nvidia serie GTX 600 con almeno 1 GB di memoria dedicata. Codemasters consiglia inoltre di usare versioni a 64 bit dei sistemi operativi elencati precedentemente, e di avere almeno 20 GB di spazio libero sul disco rigido.

Il vostro PC è pronto per gestire GRID: Autosport? Per scoprirlo di persona bisognerà attendere il 27 giugno, quando il nuovo capitolo di questa celebre saga di giochi di guida farà capolino su PC, PS3 e Xbox 360.