GRID: Autosport ti fa correre su 100 piste di 22 paesi

Codemasters ha annunciato GRID: Autosport, il nuovo capitolo della serie di giochi di guida della software house inglese. L'obbiettivo è di dare vita a un gioco più concentrato sulle corse e che rimedi agli errori fatti con GRID 2.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GRID: Autosport è il nuovo gioco di guida di Codemasters. Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa arrivano nuove informazioni direttamente dalla software house inglese, insieme a un nuovo filmato e diverse immagini.

GRID: Autosport

Secondo il team di sviluppo Autosport avrà più contenuti rispetto agli altri giochi della serie di GRID, mantenendo tutte le funzioni introdotte in passato e offrendo "un'autentica esperienza di guida".

Fra le novità si notano lunghe maratone di guida in notturna e il gradito ritorno della visuale dall'interno dall'abitacolo, rimossa in GRID 2 con grande disappunto degli appassionati.

GRID: Autosport introdurrà le maratone in notturna - Clicca per ingrandire

Non mancherà una modalità carriera con la possibilità di reclutare un compagno di squadra e di guadagnare sponsorizzazioni, mentre la modalità online permetterà di partecipare ai racing club, alle sfide settimanali e di competere per le classifiche raceNet.

In GRID: Autosport sarà possibile sfruttare 5 stili di guida diversi, in oltre 100 piste sparse in 22 ambienti diversi. I giocatori potranno sfruttare auto da turismo, GT, monoposto, muscle cars, auto da derapata, supercar, hypercar, auto per il Time Attack prototipi e altro ancora.

Per gli sviluppatori GRID: Autosport è un tentativo di risolvere diversi problemi presenti nel secondo capitolo. L'idea è di dare vita a un gioco più concentrato sulle corse, senza enfatizzare l'aspetto narrativo e semplificare i controlli come in GRID 2, due aspetti molto contestati dai fan. Per scoprire se Codemasters centrerà l'obbiettivo bisognerà aspettare il 27 giugno, quando GRID: Autosports sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.