GRID Autosport: voti positivi e texture HD gratis su PC

I voti della stampa specializzata promuovono GRID Autosport con una media che va da 7,5 a 8 punti su 10. Ovviamente la versione PC è quella che può contare su un comparto grafico più rifinito, grazie alla possibilità di scaricare un texture pack HD gratuito.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GRID: Autosport si prepara a debuttare sul mercato ma nel frattempo cominciano a fioccare le prime recensioni della stampa specializzata.

Non si tratta di una promozione a pieni voti per il nuovo gioco di guida di Codemasters, ma il risultato sembra abbastanza positivo per gli sviluppatori, che con il loro titolo sono riusciti a ottenere una media che va da 7,5 a 8 punti su 10 su Metacritic, il celebre aggregatore di recensioni.

Gli appassionati su PC potranno inoltre scaricare gratuitamente un texture pack HD in grado di migliorare la grafica del gioco. Un punto di vantaggio rispetto all'edizione per PS3 e Xbox 360.

"Se giocate su PC avrete accesso al primo contenuto aggiuntivo a partire dal debutto di GRID Autosport: un texture pack in alta risoluzione che migliorerà il dettaglio visivo delle livree e delle carrozzerie delle auto", spiega Ben Walke, community manager di Codemasters.

"Abbiamo reso questo pacchetto opzionale visto che le texture 4K incluse incideranno leggermente sulle prestazioni del gioco. In questo modo al posto di ritoccare al rialzo i requisiti minimi per tutti gli utenti abbiamo pensato di lasciare la decisione nelle vostre mani", continua Walke sul blog ufficiale della software house inglese.

Il dipendete di Codemasters parla inoltre dei prossimi contenuti aggiuntivi che saranno resi disponibili per il gioco. I DLC saranno raggruppati in due categorie: i pacchetti di auto e mini espansioni.

Se i primi si descrivono da soli, aggiungendo nuovi bolidi al catalogo di auto che si possono guidare, le mini espansioni si baseranno invece su temi specifici e potranno includere una selezione di nuove piste, nuove auto e in alcuni casi perfino nuove modalità di gioco.

Vi ricordiamo che GRID Autosport sarà disponibile a partire da venerdì su PC, PS3 e Xbox 360. Gli darete una possibilità?