PlayStation

Grossi progetti Konami? Per ora solo PES e Fox Engine

Non è certo un momento positivo, almeno a livello pubblicitario, per Konami. La software house asiatica è infatti al centro di molte polemiche, legate soprattutto al rapporto con Hideo Kojima. È tuttavia intenzione dell'azienda continuare a produrre titoli AAA, almeno secondo le dichiarazioni di Steve Merret.

Merret, che lavora per Voltage PR, azienda incaricata delle pubbliche relazioni di Konami nel Regno Unito, è stato intervistato da Gaming Bolt e alla domanda riguardo l'interesse dell'azienda nello sviluppo di titoli tripla A ha risposto semplicemente: "PES 2017. Se questa non è un'indicazione dell'interesse di Konami nel mercato, non so cosa lo sia".

pes 2017

Pur restando un titolo importante, PES 2017 non è certamente il gioco che viene in mente quando si parla di progetti Tripla A di Konami, o almeno non è l'unico. Alla domanda su di un possibile nuovo Metal Gear, Merret non ha voluto ovviamente rispondere, ma ha dichiarato che il motore utilizzato dal titolo è "una bestia in costante evoluzione".

L'engine FOX, infatti, è utilizzato anche in PES 2017 e sarebbe il principale motivo della fluidità e velocità del titolo. Chiaramente si spera che un motore così potente possa essere utilizzato anche per altri progetti.

I fan d'altra parte restano divisi tra chi vuole vedere Konami produrre altri Metal Gear, e chi invece non comprerà mai più un titolo della famosa software house. Voi da che parte state?