Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Gruppo italiano realizza una mappa per Pokémon Go

Un gruppo di giovani italiani hanno realizzato questa simpatica e utilissima mappa interattiva da utilizzare per Pokémon Go!

Nonostante un calo che ha colpito il famoso gioco per smarphone Pokémon Go, è ancora molto giocato e attivo, anche nel nostro paese. Per questo motivo un gruppo di ragazzi italiani appassionati del gioco Nintendo, hanno realizzato una mappa che consente di unire ancora di più la community che utilizza il noto titolo.

I giovani hanno realizzato una mappa dove è possibile trovare amici e nuovi allenatori nella propria zona, vederne il team, il codice amico con la possibilità di contattarli attraverso i gruppi facebook cittadini che hanno aderito all’iniziativa.

Ma perché realizzare qualcosa di simile? Innanzitutto perché nel gioco non è possibile cercare giocatori vicini, inoltre i gruppi facebook sono dispersisi e non è possibile collegare la persone reale al nome giocatore – con la mappa realizzata lo è invece. Senza considerare che molte sfide del gioco puntano ad aggiungere amici.

Tutti i dettagli li potete trovare nel loro sito, attraverso questo link. Il progetto è legato anche una community Pokémon ampia, ragion per cui se siete fan dei mostri tascabili potreste trovare anche di più di questa semplice e utilizza mappa interattiva.

Il progetto ha anche un’integrazione comoda con Telegram e permette di trovare facilmente anche interi gruppi di giocatori, per non perdersi nemmeno una singola sfida. Un’idea davvero interessante e ben progettata quindi che va assolutamente ammeritata e premiata.

Diteci, voi giocate ancora Pokémon Go? Vi sembra una buona idea questo progetto tutto italiano?