GT Sport, niente meteo dinamico e in forse le gare offline

Kazunori Yamauchi ha rilasciato nuove dichiarazioni su Gran Turismo Sport che sicuramente non faranno felici i fan.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

GT Sport non avrà né il meteo dinamico né il ciclo giorno-notte, inoltre, sembra dire addio anche a una modalità campagna tradizionale. Questo è quanto emerso dall'intervista fatta dal sito web GTPlanet al creatore della serie Gran Turismo, in occasione della 24 ore del Nürburgring andata in scena lo scorso weekend, a cui Yamauchi ha partecipato a bordo di una BMW M6 GT3.

Gran Turismo Sport - GT Sport

"Abbiamo scelto di non implementare le transizioni per incrementare il frame rate e la qualità delle immagini durante la gara", ha detto Yamauchi ai microfoni di GTPlanet. "L'utente potrà comunque settare i parametri prima di far partire una gara. Avrete le gare in nottura, al mattino, al tramonto e all'alba".

Gran Turismo Sport, come lo stesso Yamauchi ha confermato, è da considerarsi come un capitolo ufficiale e non come un Prologo. Tuttavia diventa sempre più difficile considerarlo tale visto che dice addio a due caratteristiche chiave per un gioco automobilistico. La scelta di questo compromesso nasce dalle lamentele ricevute dagli utenti sui cali di frame rate in Gran Turismo 6, uno dei maggiori motivi di disappunto sul gioco, spiega Yamauchi. 

Gran Turismo Sport   GT Sport

Insomma, le prime informazioni disegnano un quadro preoccupante per il nuovo capitolo della serie che debutterà il 16 novembre in esclusiva PS4. A gettare ancora più benzina sul fuoco è la notizia di una modalità campagna disponibile solo online, almeno per quanto riguarda le gare.

La modalità campagna, suddivisa in 117 eventi, sembrerebbe dipanarsi tra eventi di Scuola Guida, percorsi su circuito per prendere dimestichezza, Sfide che richiedono di raggiungere un determinato obiettivo, e le Racing Etiquette che conferiscono ulteriori preziosi insegnamenti. Dopodiché le gare sarebbero giocabili solo ed esclusivamente online.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti, in attesa che Polyphony Digital faccia maggiore chiarezza su una modalità campagna che dalla prime informazioni appare controversa.  

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero