Giochi PC

GTA 4 sta per tornare su Steam in versione Complete Edition

Come annunciato da Rockstar Games giusto un mese fa, GTA 4 sta per tornare su Steam con un unica differenza: tutta la componente online del gioco sarà rimossa a causa della chiusura dei server di Games for Windows Live. La buona notizia invece è che tutti i possessori di Grand Theft Auto 4 o del DLC Liberty City Stories, si ritroveranno con la Complete Edition del quarto capitolo a titolo completamente gratuito.

Le altre versioni acquistabili sullo store digitale di Valve invece, sono state sostituite dalla Complete Edition. Insieme alla componente online, sono state rimosse anche le classifiche e le stazioni radio: RamJam FM, Self-Actualization FM e Vice City FM. Oltre a Steam, il quarto capitolo di GTA tornerà ad essere acquistabile anche sul client proprietario Rockstar Games Launcher.

GTA 4

La Complete Edition di GTA 4 comprenderà tutte e tre le storie dei rispettivi personaggi: Niko Bellic, Johnny Klebitz e Luis Lopez. Il trio si ritrova a lottare per trovare il proprio posto nella città di Liberty City. Oltre alle ore di contenuti compresi all’interno del gioco base, entrambi i DLC del quarto capitolo della saga creata da Rockstar aggiungeranno ulteriori ore all’esperienza complessiva.

Vi ricordiamo che GTA 4 Complete Edition tornerà ad essere disponibile su Steam e su Rockstar Games Launcher a partire dal prossimo 24 marzo. Come abbiamo già accennato poco fa, tutti i possessori del gioco sulla propria libreria Steam avranno accesso gratuitamente alla Complete Edition senza bisogno di spendere un centesimo. Cosa ne pensate del ritorno di GTA 4 su PC?

Se amate i giochi Rockstar ma preferite un contesto western, non potete lasciarvi scappare Red Dead Redemption 2. Potete acquistare il titolo su Amazon a questo indirizzo.