GTA 4: Take Two lo posticipa al 2008

Grand Theft Auto IV non uscirà a ottobre come precedentemente affermato ma solamente nel primo trimestre 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Grand Theft Auto IV a ottobre? Scordatevelo.  Sì lo sappiamo, siamo brutali come un secchiod'acqua gelata tirato in faccia al mattino, ma la notizia ha lasciato un po' disasso tutta la redazione.

L'atteso GTA 4 per Xbox 360 e Playstation 3 è statoposticipato dal mese di ottobre (era atteso per il giorno 16) al secondotrimestre fiscale 2008 di Take Two, ovvero tra febbraio e aprile del 2008.

L'azienda ha spiegato questo ritardo per bocca del presidenteStrauss Zelnick: "alcuni elementi dello sviluppo hanno richiesto molto piùtempo di quello preventivato, specialmente se si tiene conto dello sviluppo sudue piattaforme".

Take Two ha annunciato inoltre che il gioco Manhunt 2,coinvolto in uno scandalo di natura prettamente "sociale", non usciràentro quest'anno fiscale.

Per quanto riguardano le casse dell'azienda, per la chiusuradell'anno fiscale attesa per il 31 ottobre ci si aspetta un fatturato tra i 950milioni e il miliardo di dollari. Questo risultato è al di sotto degliobiettivi posti a giugno (e visto il posticipo di GTA IV è facile capire ilperché), periodo in cui si parlava di un fatturato tra 1,2 e 1,25 miliardi didollari.

Notizie correlate: