GTA 4, Xbox 360: 50 mln per i contenuti esclusivi

Microsoft ha sborsato 50 milioni di dollari per assicurarsi due contenuti esclusivi di GTA4 per gli utenti X360

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Grand Theft Auto è un marchio di enorme successo e dopo essere stato un'esclusiva Playstation / PC per molto tempo, è atteso al debbuto anche su Xbox 360. Microsoft ha senza dubbio sferrato un colpo gobbo annunciando che GTA IV per Xbox 360 sarà presentato in contemporanea con la versione PS3, ma ancor di più quando ha dichiarato che la sua console sarà l'unica a beneficiare di esclusivi contenuti episodici, almeno per un bel po' di tempo. Certo tutto ha un prezzo e in Microsoft hanno ritenuto che valesse la pena fare uno sforzo: 50 milioni di dollari sull'unghia nelle casse di Take Two.

Saranno due i pacchetti episodici di GTA IV, pagati da Microsoft 25 milioni di dollari ciascuno. Il primo contenuto episodico sarà presentato agli utenti Xbox 360 nel marzo 2008, mentre il secondo episodio sarà rilasciato durante l'anno fiscale 2008 di Take Two.

Secondo Take Two, GTA IV impatterà positivamente sulle vendite della PS3, nonostante non sia più un'esclusiva. Per quanto riguarda la differenza tra le due versioni, Take Two è stata molto vaga, nonostante recenti proclami.

Grand Theft Auto IV sarà disponibile da 16 ottobre in due edizioni.

Notizie correlate:

GTA IV perde i veli: ecco il trailer!

La politica punta già il dito su GTA IV

Nuovi dettagli su Grand Theft Auto IV

GTA IV: emergono nuove informazioni

Grand Thef Auto 4: la star è Liberty City

Nuovi frizzanti dettagli su GTA IV

Gli analisti si aspettano un posticipo di GTA IV

Una "Special edition" per GTA 4