GTA 5: bonus per chi passa alla versione next gen

Rockstar ha svelato i bonus disponibili per gli utenti che passeranno dalla versione PS3 o Xbox 360 di GTA 5 a quella next gen, in uscita su PS4, Xbox One e PC. Si parla di nuove missioni secondarie, auto e veicoli extra, oltrea i contenuti delle Special e Collectors Edition, per chi le ha acquistate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha svelato i contenuti disponibili per chi vuole passare dalla versione di GTA V per PS3 e Xbox 360 a quella per PC, PS4 e Xbox One. I giocatori possono infatti trasferire il loro personaggio di GTA Online e ottenere una serie di bonus, anche per la modalità single player.

Michael, uno dei protagonisti, può dilettarsi con missioni investigative che danno come premio due filtri per dare un effetto film noir al gioco e alle foto scattate con Snapmatic. Franklin invece può divertirsi con un nuovo set di sfide di fotografie agli animali selvatici. Completandole tutte si può ottenere l'esclusivo Kraken Sub.

Non mancano inoltre gare con le stock car, un dirigibile migliorato e un monster truck, insieme a eventi che permettono di sbloccare l'idrovolante Dodo e la mitica e indistruttibile auto Duke O'Death. Per scoprire tutti i dettagli inclusi con il passaggio dalla versione old gen a quella next gen di GTA V potete leggere il post sul blog ufficiale di Rockstar. Tuttavia è meglio sottolineare che il trasferimento del personaggio si può fare solo una volta.

Inoltre, si può continuare a usare il personaggio su PS3 o Xbox 360, ma i progressi fatti su queste console non si possono trasferire su PC, PS4 o Xbox One una volta fatto il passaggio del personaggio. I possessori della Special Edition o della Collectors Edition hanno diritto anche ai contenuti inclusi con queste edizioni del gioco. I trasferimenti del personaggio si gestiscono tramite Rockstar Social Club, la piattaforma online della software house.

###old3115###old

Vi ricordiamo che GTA 5 uscirà su PS4 e Xbox One il 18 novembre, mentre la versione PC arriverà il 27 gennaio 2015. I bonus offerti da Rockstar sono sufficienti per convincervi a passare alla versione next gen?