GTA 5: fan realizza un modellino accurato di San Andreas in più di 400 ore

Un fan di GTA 5 ha realizzato un modellino super fedele della città di San Andreas che gli è costato oltre 400 ore di lavoro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

GTA 5
è un gioco chiacchieratissimo, ma soprattutto ancora oggi giocatissimo dopo essere uscito nel 2013. Attorno all'open world targato Rockstar Games si è formato un vero e proprio culto che ha saputo portare altra fama ad uno dei brand videoludici più amati di sempre. I fan hanno sempre dimostrato di essere attaccati al franchise, ma uno su tutti ha deciso di omaggiare il quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto realizzando un qualcosa di davvero molto speciale.

Dom Riccobene, questo il nome di questo appassionato di GTA 5 che, qualche giorno fa ha pubblicato sul proprio account Twitter un video che ci mostra come ha realizzato un modellino super accurato della città di San Andreas. Il tutto è stato reso possibile grazie alla sua stampante 3D, che gli ha permesso di creare in casa quello che appare a tutti gli effetti come un plastico tridimensionale dell'iconica città del quinto capitolo della saga Rockstar Games.

Andando a sommare tutte le fasi che hanno portato alla realizzazione di questo fantastico progetto, l'appassionato ha dichiarato di aver passato oltre 400 ore dietro alla creazione di questo modellino. Questo tenendo conto sia dei tempi di stampa, ma anche di tutti gli studi preliminari per determinare i vari spazi tra un edificio e l'altro e tutte le dimensioni necessarie affinché il plastico fosse il più fedele possibile alla città di GTA 5.

Il risultato finale è davvero affascinante, e come potete vedere anche voi dal video pubblicato da questo artista ogni singolo dettaglio è stato curato in modo quasi maniacale che da a quest'opera un'aura a dir poco fantastica e quasi irripetibile.

C’è ancora molto fumo e mistero attorno a GTA 6, ma nel frattempo che attendiamo un annuncio ufficiale, potete acquistare l’ancora giocatissimo GTA 5 su Amazon a questo indirizzo. Se invece preferite le scorribande nel selvaggio west, potete acquistare Red Dead Redemption 2 a quest’altro indirizzo.