GTA 5 Online: un "nuovo" contenuto è ora disponibile per tutti

Se avete voglia di vivere una nuova avventura su GTA 5 Online, oggi Rockstar Games riesce (forse) ad accontentarvi.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Rockstar Games ha reso disponibile un contenuto aggiuntivo per GTA 5 Online. Non si tratta, però, di una nuova missione, visto che era già inclusa al termine di The Contract, la nuova storyline che ha visto coinvolto ancher il famoso rapper Dr. Dre.

Andiamo con ordine: il contenuto per GTA 5 Online lanciato nella giornata odierna si chiama Short Trips e inizialmente era disponibile solamente per tutti coloro che avevano terminato The Contract. Ora, con questo nuovo update, Rockstar Games ha reso di libera fruizione la campagna, che è composta da brevi missioni con al centro due vecchie conoscenze del videogioco, ovvero Franklin e Lamar.

Short Trips è un caso unico per GTA 5 Online. Il contenuto è infatti giocabile solamente in co-op, insieme ad un amico o un altro giocatore e mette al centro delle vicende i due personaggi dell'ultimo gioco della serie, profondamente cambiati tra di loro. Franklin ha messo la testa a posto, mentre invece Lamar continua a rimanere sempre il personaggio sopra le righe che abbiamo imparato a conoscere. Quello che dovrebbe essere un semplice viaggio di due amici diventa invece qualcosa di molto peggiore. Tra sparatorie, spaccio di marijuana e uno studio di registrazione, ci sono tutti gli ingredienti perché questa folle avventura diventi qualcosa in pieno stile Grand Theft Auto.

Con la "liberazione" di Short Trips, ora tutti possono godere delle avventure di Lamar e Franklin. Non aspettatevi però una longevità pazzesca. L'add-on di GTA 5 Online infatti include solamente tre missioni, che possono essere portate a termine in brevissimo tempo. Per una nuova storia, decisamente più lunga, occorrerà aspettare GTA 6 oppure il remake di Red Dead Redemption. Insomma, prendetelo per come viene: una piacevole aggiunta ad uno dei giochi più longevi di sempre, da consumarsi ovviamente in fretta.

Se avete voglia dei vecchi GTA, potete acquistare la Trilogia Rimasterizzata su Amazon.