Giochi PC

GTA 5 su Stadia e RDR 2 su PS5 e Series X: fonti anonime confermano

Sembra che Rockstar Games abbia grandi piani per le sue IP di alto livello. Non solo, come è stato annunciato ufficialmente, GTA 5 arriverà su next-gen, ma pare che sia pronto anche per la pubblicazione su Google Stadia, la piattaforma di game streaming del colosso di Mountain View. Ad affermarlo è Rockstar Mag’, canale dedito a rumor e leak su Rockstar Games.

L’informazione, circolata in rete da poco, proviene secondo quanto riportato da fonti anonime: queste avrebbero confermato a Rockstar Mag’ che GTA 5 arriverà su Google Stadia entro il rilascio su PS5 e Xbox Series X; ciò vuol dire che il gioco potrebbe arrivare sulla piattaforma streaming in tempi relativamente recenti. Inoltre, tale versione dovrebbe includere tutti i contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati sulle console next-gen di Sony Interactive Entertainment e di Microsoft.

Le fonti anonime, però, non si sono accontentate di svelare l’esistenza della versione Google Stadia di GTA 5, ma hanno anche dato nuove informazioni legate a Red Dead Redemption 2, l’epopea western disponibile su PC, PS4 e Xbox One. RDR 2, secondo quanto rivelato, arriverà anche su PS5 e Xbox Series X!

Purtroppo non sono stati dati ulteriori dettaglio a riguardo: è possibile che Rockstar Games abbia intenzione di rilasciare una patch “upgrade” gratuita dedicata a Red Dead Redemption 2, così da sfruttare la potenza delle nuove macchine da gioco, oltre che allargare il supporto di Red Dead Online a PS5 e Xbox Series X. La componente online, in particolar modo, gioverebbe del passaggio alla nuova generazione, sul lungo periodo.

Red Dead Redemption 2

Non è da escludere che Rockstar Games abbia intenzione di creare una versione di Red Dead Redemption 2 dedicata alla next-gen, indipendente da quella PS4 e Xbox One, chiedendo quindi ai giocatori di riacquistare il gioco. Per ora, in ogni caso, sono solo speculazioni basate su rumor e leak.

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 sono disponibili su Amazon.