GTA 5 su PC, supporto Oculus Rift e le prime mod

Un appassionato è riuscito a giocare a GTA 5 con l'Oculus Rift, usando l'ultima versione del programma vorpX. Nel frattempo spuntano online le prime mod.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GTA V è uscito pochi giorni fa su PC e ovviamente c'è già chi ha provato a giocarci usando l'Oculus Rift. Un appassionato ha infatti testato l'ultima fatica di Rockstar con il celebre visore, anche se è doveroso sottolineare che non si tratta di realtà virtuale vera e propria.

gta v pc

In questo caso il visore è stato usato solamente per gestire i movimenti della visuale ottenuti dallo spostamento del mouse o della levetta analogica del joypad. Tuttavia, il giro in moto del giocatore sembra molto divertente.

L'autore del video spiega di aver usato vorpX, un programma che converte i giochi esistenti in titoli compatibili con la realtà virtuale, e un Oculus Rift DK2.

Il supporto a GTA V è stato inserito nell'ultimo aggiornamento di vorpX. Se anche voi avete il gioco e un Oculus Rift potete comprare l'ultima versione del software cliccando su questo collegamento e procedendo con l'acquisto, al prezzo di 29,99 euro.

Nel frattempo sono spuntate online anche le prime mod, a tempo di record. DrDaxxy ha infatti pubblicato una mod che permette di modificare il valore del field of view.

Se volete dare un'occhiata potete cliccare sulla pagina Reddit con tutte le informazioni e i link per scaricare i file. Per ora la mod funziona solo con la modalità in prima persona, ma nelle prossime settimane arriverà il supporto anche alla terza persona.

Se invece volete divertirvi con invincibilità e munizioni infinite il vostro migliore alleato si chiama Lingon Trainer, una mod realizzata da LinGon per semplificarvi la vita con la modalità single player di GTA V. Per scaricarla basta cliccare sul sito del modder e seguire le istruzioni. Buon divertimento!

GTA V - PC GTA V - PC