GTA 5: video-confronto tra PS4 e PS3

Il nuovo trailer di GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One è stato dissezionato e confrontato con il vecchio filmato per PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto 5 è stato annunciato ufficialmente per PC, PS4 e Xbox One, come abbiamo scoperto durante l'E3 della settimana scorsa. Insieme all'annuncio il team di Rockstar ha mostrato anche il primo trailer ufficiale, tratto dalla versione PS4 del gioco.

Ora i colleghi di Digital Foundry hanno dissezionato il filmato per confrontarlo con l'edizione per PS3 di GTA 5, in un video che mostra fianco a fianco le differenze dei due titoli.

Fin dai primi minuti si nota una maggiore qualità dell'acqua, ma anche degli effetti di luce e dell'erba, che ora reagisce ai movimenti di animali e dei personaggi del gioco.

Le differenze non finiscono qui, visto che la versione next gen di GTA 5 potrà contare anche su una maggiore densità del traffico e su alcuni effetti che simuleranno lo smog della metropoli virtuale di Los Santos.

Ma ora basta chiacchiere e vi lasciamo giudicare da soli dando un'occhiata al filmato. Dopo aver spolpato a fondo la versione PS3 e Xbox 360 del gioco non vediamo l'ora di scoprire le potenzialità dell'edizione per console next-gen, e soprattutto per PC di questo ennesimo capolavoro di Rockstar.