PlayStation

GTA 6 sarà il canto del cigno di Rockstar Games?

Di sicuro GTA 6 è uno dei videogiochi più chiacchierati del momento nonostante il sesto capitolo della saga di Rockstar Games sia tutt’altro che ufficiale. Sul web girano già una dozzina di rumor e presunti leak mai confermati dalla software house americana, che al momento sembra essere ancora fortemente concentrata sullo sviluppo di nuovi contenuti per GTA Online e Red Dead Online, due titoli già di per se mastodontici, ma a detta di un ultimo rumor GTA 6 si prefigge il compito di essere il videogioco più imponente mai sviluppato da Rockstar Games.

Questo nuovo rumor nasce da una fonte anonima che nelle scorse ore ha condiviso sul web una lettera di Rockstar indirizzata a un proprio dipendente. Il contenuto della lettera sembra voler informare che GTA 6 non solo sarà il progetto più grande e ambizioso della compagnia, ma una volta che sarà lanciato sul mercato, il gioco segnerà anche la chiusura di Rockstar Games, lasciando per sempre il settore con il proprio canto del cigno.

La voce si è sparsa all’istante e molti utenti hanno inziato a condividere il post un pò ovunque sui social invadendo Twitter, Resetera e diventando oggetto di discussione anche su YouTube. Ovviamente stiamo parlando di un rumor e per quanto ne sappiamo ora sembra uno di quei post dal sapore di primo aprile.

Non ci resta che aspettare e capire se GTA 6 sarà sul serio il prossimo progetto ad essere annunciato da parte di Rockstar, ma soprattutto, se dopo un videogioco così ambizioso la casa di sviluppo americana avrà davvero intenzione di ritirarsi per sempre. Voi cosa ne pensate? Credete che Rockstar possa veramente chiudere i battenti dopo il rilascio di un possibile GTA 6?

Attualmente c’è ancora molto da fare nello sconfinato mondo di GTA V. Potete acquistare il gioco su Amazon a questo indirizzo.