PlayStation

GTA 6 confermato, GTA 5 a quota 45 milioni di copie

Gli appassionati di giochi su PC stanno ancora aspettando l'uscita di GTA 5 su computer, ma nel frattempo Rockstar ha annunciato ufficiosamente di avere piani per Grand Theft Auto 6.

GTA 6

La notizia arriva da Leslie Benzies, presidente di Rockstar North, che in una chiacchierata con Develop Magazine ha svelato di avere tanti progetti per il futuro della saga.

"Abbiamo idee da realizzare per i prossimi 45 anni! Non sappiamo come sarà GTA 6, ma abbiamo molti spunti. Ora ci stiamo concentrando su GTA Online. Non c'è riposo fra il completamento di GTA V e di GTA Online. In più abbiamo altro materiale – DLC, non so come descriverlo esattamente – che ci piacerebbe realizzare, e sceglieremo le cose giuste da fare".

In attesa di scoprire quale coniglio tirerà fuori dal cilindro il team di Rockstar il boss dell'azienda può sicuramente ritenersi soddisfatto delle vendite di GTA V. Secondo gli ultimi dati il gioco campione d'incassi ha totalizzato 10 milioni di copie vendute su PS4 e Xbox One dal giorno del debutto sulle nuove console di Sony e Microsoft, avvenuto circa due mesi e mezzo fa.

Sicuramente siamo lontani dalle 11,21 milioni di copie vendute in 24 ore per PS3 e Xbox 360, che hanno contribuito a far guadagnare a Rockstar 1 miliardo di dollari in tre giorni, ma si tratta comunque di un ottimo risultato.

GTA V - PS3 GTA V – PS3
GTA V - PS4 GTA V – PS4
GTA V - Xbox 360 GTA V – Xbox 360
GTA V - Xbox One GTA V – Xbox One

Attualmente GTA V ha superato le vendite dei suoi predecessori, GTA IV e GTA: San Andreas, diventando uno dei giochi più venduti di tutti i tempi. Tutto questo senza la versione PC, che arriverà il 24 marzo. Quale sarà il prossimo record da battere