Inutile girarci molto attorno, GTA 6 è certamente il gioco più atteso degli ultimi 10 anni, da quando il quinto capitolo venne rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360. Nel mentre è arrivato Red Dead Redemption 2, certamente un capolavoro, ma non sufficiente per tenere gli animi tranquilli per la mancanza di informazioni sul sesto capitolo di Grand Theft Auto.
Rumors suggest Grand Theft Auto 6's visuals will make Red Dead Redemption 2 look outdated. Get ready for groundbreaking water physics and more in Vice City! 🚗 🎮 https://t.co/LBTwjZoiWk pic.twitter.com/xoGi5CKU35
— Wccftech (@wccftech) October 10, 2023
Poco meno di un anno fa avevamo assistito a una fuga di notizie davvero imponente per il gioco, che ormai possiamo dedurre che esista ed è certamente in sviluppo. Oltre a ciò, molte altre informazioni stanno lentamente venendo fuori, alcune delle quali potenzialmente interessanti, come il possibile prezzo di lancio fissato a 120 dollari (o euro) e l'ambientazione, che sembrerebbe essere (almeno prevalentemente) Vice City.
Recentemente, un noto e affidabile insider francese, Rockstar Mag, ha raccontato che il nuovo capitolo sta venendo costruito con una nuova versione del "Rockstar Advanced Game Engine", anche conosciuto come Rage Engine, il motore di Rockstar Games sfruttato già per GTA 5 e Red Dead Redemption 2.
Sempre secondo Rockstar Mag, il team è riuscito a raggiungere risultati incredibili dal punto di vista visivo, in particolare sull'illuminazione notturna (in realtà abbiamo anche uno screenshot, che dovrebbe essere reale, di una build piuttosto vecchia proprio qua sotto e già risulta incredibile). La software house starebbe anche lavorando duramente anche per rendere la fisica dell'acqua spaventosamente realistica, ipotesi credibile considerando l'ambientazione del gioco.
Ovviamente anche animazioni, fisica e I.A. dovrebbero migliorare di molto. Onestamente non fatichiamo a credere a tutto questo, considerando quanto anche solo Red Dead Redemption 2 sia incredibile sotto il profilo tecnico e visivo.
Ora non resta che attendere l'annuncio, che secondo molti dovrebbe avvenire durante questo mese (si parla del 23 ottobre). Ovviamente bisognerà capire se questa presentazione avverrà oppure no. Una cosa è certa, in qualunque momento verrà annunciato, il trailer scuoterà tutto internet.