Tom's Hardware Italia
Giochi PC

GTA 6: primo trailer nel 2019 con protagonista femminile?

GTA 6, secondo alcuni rumor e speculazioni, potrebbe essere più vicino di quanto alcuni temano. Inoltre, si parla anche del nuovo personaggio principale.

GTA 6 è uno di quei tipici giochi sui quali non si sa nulla, eppure tutti continuano a chiacchierarne. Visto l’enorme successo del quinto capitolo, è certo che Rockstar Games vorrà puntare su un nuovo gioco: la domanda però è quando vorrà farlo. Attualmente non abbiamo informazioni ufficiali, ma un famoso YouTuber, ChampChong, ha pubblicato un nuovo video nel quale analizza la situazione.

Per iniziare, lo YouTuber sottolinea che sono passati già sei anni dall’uscita di GTA 5: si tratta del periodo più lungo intercorso tra un capitolo e quello successivo, visto che GTA San Andreas è stato rilasciato nel 2004, mentre GTA 4 è stato pubblicato nel 2008. Certo, in questo lasso di tempo Rockstar non è stata con le mani in mano e ha lavorato strenuamente a GTA Online e Red Dead Redemption 2, anch’esso con la propria componente online in continua evoluzione e da poco uscita dalla versione Beta.

Secondo ChampChong, però, non sarebbe strano se il publisher decidesse di rilasciare un trailer di annuncio già quest’anno. Basandoci poi sui tempi di lavoro del quinto capitolo (2013), il cui primo teaser è stato mostrato alla fine del 2011, possiamo pensare che GTA 6 potrebbe uscire nel 2021 o 2022, probabilmente su PS5 e Xbox Scarlett. Altri rumor vogliono Rockstar al lavoro su due giochi, in questo momento: uno di grandi dimensioni (GTA 6 è il primo pensiero di tutti) e uno di mole minore (Bully 2, secondo vari rumor).

Voci e supposizioni, però, non si fermano qui. La redazione del sito Daily Star ha cercato di dare un senso ai molti rumor comparsi nel corso degli anni ed è arrivata a una conclusione interessante: all’interno della campagna principale di GTA 6 potremmo ritrovarci a interpretare un personaggio femminile. The Guardian, infatti, ha pubblicato nel 2013 un commento del vicepresidente di Rockstar Games, Dan Houser, il quale affermava che la mancanza di un personaggio femminile era una conseguenza del tipo di storia che il team voleva raccontare, ovvero una fondata sull’essere mascolino. La società non è quindi contro l’idea di una protagonista donna.

Alcuni presunti insider, ovviamente rimasti anonimi, hanno affermato che la volontà di Rockstar sia quella di cambiare direzione con il prossimo capitolo e, quindi, proporre un personaggio femminile. Ovviamente si tratta solo di rumor e speculazioni non confermati in alcun modo. Diteci, però, credete che siano possibili? Vi piacerebbe un personaggio femminile nel prossimo capitolo della saga?

Nel frattempo, possiamo giocare con GTA V, acquistandolo a questo indirizzo.