Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Grand Theft Auto è uno dei videogiochi più amati e apprezzati degli ultimi anni grazie alle sue meccaniche divertenti, tuttavia non mancano proclami di vario genere. La community, infatti, sta segnalando un'anomala ondata di ban dopo l'aggiornamento chiamato Southern San Andreas Super Sport Series.

Questo nuovo update, innanzitutto, introduce una serie di elementi molto caratteristici come cinque veicoli e un circuito denominato The Hotring Circuit. Quest'ultimo è un omaggio al classico tracciato di Vice City e può ospitare fino a 30 giocatori. 

GTA

Le lamentele degli appassionati - registrate su molte pagine di Reddit - testimoniano questo strano fenomeno. I divieti insorgono quando un giocatore - in buona fede - vende una delle nuove automobili perché il gioco rileva l'utilizzo di mod illegali. 

"Il sistema che identifica comportamenti scorretti di Rockstar sembra aver fallito per davvero, in quanto, secondo un post di lamentela nel canale di GTA, un utente che utilizza un proprio software anti-cheat ha identificato gli altri giocatori come modder", scrive un appassionato su Reddit. 

GTA V

Per il momento Rockstar Games non ha rilasciato alcuna dichiarazione su quanto accaduto a molti giocatori. In attesa di un nuovo aggiornamento, vi consigliamo di non vendere una delle nuove automobili.


Tom's Consiglia

Se volete recuperare questo capolavoro videoludico, potete acquistare GTA 5 sfruttando le offerte Amazon.