GTA Online, Rockstar si prepara all'invasione di giocatori

Rockstar mette le mani avanti per i possibili inconvenienti che potrebbero succedere al debutto di GTA Online, la modalità multiplayer di GTA V.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar si sta preparando al debutto di GTA Online, la modalità multiplayer di GTA V, potenziando i server per non farsi cogliere di sorpresa dal successo del gioco, entrato nella storia per aver guadagnato un miliardo di dollari in tre giorni.

In un post sul blog ufficiale la software house ha spiegato di essere al lavoro per evitare disastri al debutto del multiplayer di GTA V, anche se ha già messo le mani avanti sostenendo che potrebbero esserci alcuni inconvenienti.

Rockstar si sta preparando a GTA Online. Voi siete pronti?

"Siamo al corrente che i server saranno sotto pressione a causa dell'alto numero di giocatori, maggiore rispetto alle nostre aspettative, e stiamo lavorando per diminuire questa pressione il più velocemente possibile", scrive Rockstar.

I primi giorni saranno comunque abbastanza burrascosi, spiegano gli sviluppatori, e potrebbero esserci problemi simili a quelli riscontrati con l'applicazione iFruit e con i servizi Social Club.

Anche per quanto riguarda glitch e bug Rockstar cerca di giocare d'anticipo. "Ci saranno le tipiche difficoltà iniziali dei giochi online, inclusi glitch, crash, bug fuori di testa, modalità e meccanismi da ri-bilanciare e altre soprese", specifica la software house.

Anche la modalità storia di GTA V ha diversi bug, alcuni fastidiosi altri talmente esilaranti che in queste ore stanno facendo ridere migliaia di appassionati su YouTube. Perfino Rockstar si prende in giro da sola, citando alcuni esempi di bug con tanto di link ai video.

 

Tuttavia secondo il team di GTA V non c'è nulla di cui preoccuparsi. "Potete stare tranquilli che controlleremo e faremo tutto ciò che passiamo per sistemare i problemi man mano che capitano, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per trovarli e del vostro feedback per aiutarci a regolare le dinamiche di gioco, in modo che tuto sia perfettamente bilanciato".

Vi ricordiamo che GTA Online sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di GTA V a partire dal primo ottobre. Per ulteriori dettagli su GTA Online potete cliccare sulla nostra notizia precedente, se invece siete curiosi di scoprire cosa nasconde la campagna single player potete leggere la nostra recensione.