GTA V a quota 33 milioni, nuovo gioco Rockstar nel 2015

Risultati record per GTA V, che ha venduto 33 milioni di copie dal giorno del debutto su PS3 e Xbox 360. Si parla inoltre di un nuovo progetto di Rockstar, in arrivo su console next gen entro la fine di marzo 2015.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V continua a mietere consensi e arriva alla strabiliante cifra di 33 milioni di copie vendute su PS3 e Xbox 360. L'annuncio arriva da Take Two, insieme ai risultati finanziari dell'azienda, particolarmente positivi.

Si parla infatti di un fatturato netto di 195,2 milioni di dollari nell'ultimo trimestre, mentre quello annuale ha toccato quota 2,4 miliardi di dollari, con una crescita del 94%. Gran parte del merito va  ovviamente a GTA V, ma anche a BioShock Infinite, che finora ha venduto 6 milioni di copie.

Take Two ha inoltre approfittato dell'occasione per annunciare che Rockstar Games è al lavoro su un nuovo gioco per PS4 e Xbox One, che arriverà entro la fine dell'anno fiscale in corso, vale a dire entro il 31 marzo 2015.

L'azienda non si è lasciata sfuggire ulteriori dettagli sul nuovo progetto di Rockstar, ma in molti sono pronti a scommettere che si tratti di una conversione di Grand Theft Auto V per console next gen. Gli appassionati ripongono tuttavia le loro speranze in un nuovo titolo, magari in Red Dead Redemption 2 o in un nuovo Max Payne.

###old1953###old

Considerando che manca ancora molto tempo alla presunta data d'uscita è meglio non trattenere il fiato troppo a lungo. La pazienza è la virtù dei forti!