Giochi PC

GTA V ancora in ritardo su PC: il debutto slitta al 14 aprile

Sembra che Rockstar Games abbiamo un qualche tipo di avversione per il PC. La software house ha infatti comunicato che GTA V non arriverà il 24 marzo (ma inizialmente doveva debuttare il 27 gennaio), bensì il 14 aprile. "Ci scusiamo con i giocatori PC di tutto il mondo che non vedono l'ora di poter mettere le mani sul gioco, ma ci serve ancora un altro po' di tempo per assicurarci che la qualità del gioco rimanga eccelsa".

GTA V

"Per ringraziarvi della vostra comprensione, regaleremo a tutti coloro che hanno prenotato il gioco altri 200.000 dollari di gioco da spendere in GTA Online. Come sempre, chiederemo alla comunità di utenti PC comprensione e assistenza nel segnalarci gli inevitabili problemi in cui dovessero imbattersi nei primi giorni di rodaggio del gioco sulla nuova piattaforma".

Secondo Rockstar la versione per PC di Grand Theft Auto V è la più avanzata tecnicamente e graficamente, ottimizzata per supportare diverse configurazioni hardware (specifiche di sistema) e presenta diverse migliorie specifiche tra cui: un maggior livello di dettaglio, un maggior numero di opzioni di configurazione e il supporto per la definizione Ultra HD, oltre al nuovo Editor Rockstar per registrare o mettere in scena situazioni di gioco e creare originali video personalizzati.

GTA V PS4 GTA V PS4
Grand Theft Auto 5. Guida strategica ufficiale Grand Theft Auto 5. Guida strategica ufficiale

Ricordiamo che i requisiti minimi di GTA V prevedono l'uso di una CPU Intel Core 2 Quad Q6600 a 2.4 GHz o di un AMD Phenom 9850 quad-core a 2.5 GHz. La memoria RAM deve essere di 4 GB, mentre per il comparto video serve una Nvidia 9800 GT o una AMD HD 4870, in entrambi i casi con 1 GB di memoria dedicata.

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU Intel Core i5-3470 a 3.2 GHz o un AMD FX-8350 a 4 GHz. La memoria RAM passa a 8 GB e per la grafica Rockstar suggerisce l'uso di una Nvidia GTX 660 o di una AMD HD 7870, entrambe con 2 GB di memoria dedicate.

###old3209###old

Sono indispensabili 65 GB di spazio libero su hard disk e una scheda audio compatibile con le librerie DirectX 10. I sistemi operativi supportati, rigorosamente in versione 64 bit, partono da Windows Vista Service Pack 2 fino ad arrivare a Windows 8.1.

L'azienda, parallelamente, ha comunicato che l'uscita di GTA Online Heists è prevista per il 10 marzo. Il DLC offrirà una nuova esperienza di gioco in cooperativa per 4 giocatori, offrendo la possibilità di formare una squadra per tentare una serie di rapine e irruzioni intense e suddivise in più parti a Los Santos e Blaine County.