Giochi PC

GTA V da record, è il gioco più venduto di sempre per NPD

Un portavoce del gruppo NPD, società che si occupa di analizzare i dati  relativi al mercato videoludico negli Stati Uniti, ha dichiarato che GTA V è il gioco più venduto di sempre.

Sin dal debutto, GTA V ha macinato record su record nei dati di vendita, una killer app in grado di attirare a sé l'attenzione di un gargantuesco numero di giocatori su tutte le piattaforme su cui è approdato.

Il blockbuster di Rockstar Games è da primato non solo nel numero di unità vendute ma anche nei profitti derivanti dalle microtransazioni presenti nella componente online del gioco.

GTA V

"Grand Theft Auto V è sul mercato da 49 mesi e per 41 volte è stato presente nella Top 10 dei giochi più venduti, ben 16 volte in più di ogni altro titolo nella storia. Inoltre, GTA V è il gioco più venduto di tutti i tempi per unità vendute (retail e versioni digitali) e guadagni contando tutte le piattaforme su cui è uscito", ha commentato Mat Piscatella di NPD.  

Non traspare in modo chiaro se la dichiarazione fa riferimento al solo mercato americano o si riferisce a tutto il globo, ma il fatto che GTA V sia un successo è davanti agli occhi di tutti.

Basti pensare che negli Stati Uniti il gioco classe 2013, è in terza posizione nella classifica dei giochi più venduti del 2017 stando ai dati forniti da NPD, dietro Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands e The Legend of Zelda: Breath of the Wild (escluse le copie digitali).


Tom's Consiglia

Non avete ancora giocato GTA V? Recuperatelo sfruttando le offerte di Amazon.

Grand Theft Auto V - PS4 Grand Theft Auto V - PS4
Grand Theft Auto V - Xbox One Grand Theft Auto V - Xbox One
Grand Theft Auto V - PC Grand Theft Auto V - PC