GTA V diventa un FPS horror con le mod: apocalisse zombie

Recenti indiscrezioni parlano dell'arrivo di DLC per la campagna single player di GTA V dedicati ai casinò e agli zombie. Tuttavia chi si vuole divertire con i mostri mangia-cervello può farlo anche ora, con la mod giusta.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I casinò e gli zombie potrebbero essere i contenuti dei nuovi DLC di Grand Theft Auto V, dedicati sia alla campagna single player sia alla modalità multiplayer online.

Zombie cordiali o cosplayer? La risposta è una mod di GTA V!

La notizia gira già da qualche giorno e arriva da alcuni appassionati, che dopo aver analizzato il codice del gioco hanno scovato alcuni indizi riguardanti DLC che introdurranno luoghi in cui ci si potrà divertire giocando d'azzardo.

Un'espansione che sulla carta dovrebbe permettere di moltiplicare i propri averi, a patto di avere una buona dose di fortuna e di voler rischiare il proprio patrimonio virtuale.

Sul web si parla inoltre di zombie, grazie ad alcune righe di codice che riportano la stringa "ZMB". Tuttavia chi vuole divertirsi con gli zombie può farlo anche adesso, come dimostra il modder Chr0m3 x MoDz.

Come potete osservare nel filmato basta applicare la mod giusta per trasformare GTA Online in uno sparatutto in prima persona dell'orrore, che mette i giocatori alle prese con orde di zombie particolarmente arrabbiati.

Ovviamente il risultato non è paragonabile a ciò che si può ottenere personalizzando i giochi per PC, ma il risultato è comunque interessante per gli appassionati di giochi su console, finora esclusi dal mondo delle mod.