Tom's Hardware Italia
Giochi PC

GTA V è un rullo compressore, 75 milioni di copie vendute

Il titolo di Rockstar Games ha raggiunto un risultato che lo fa entrare nell'olimpo dei giochi più venduti di sempre.

Era il mese di settembre 2013 quando, dopo cinque anni di attesa, usciva GTA V: il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche più amate di sempre. A qualche anno dalla pubblicazione del titolo possiamo ora tirare le prime somme: nel corso del consueto rapporto finanziario, Take Two ha infatti parlato dei numeri intorno a GTA V.gtav 1

Il gioco ha venduto la bellezza di 75 milioni di copie in tutto il mondo, superando le aspettative di Take-Two e risultando il titolo più venduto della serie e non solo. Questo risultato, infatti, pone GTA V al quarto posto nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre dietro a Wii Sports, Minecraft e Tetris. Gli ultimi numeri ufficiali parlavano di 70 milioni di copie vendute (novembre 2016).

Complice di questo enorme successo è stato anche GTA Online, piattaforma che ha incrementato le vendite dell'open world di Rockstar specialmente negli ultimi due anni e che, grazie anche a microtransazioni e contenuti scaricabili, ha portato introiti davvero importanti alla software house di New York.

gtav 2

Non ci resta dunque che attendere per vedere dove GTA V può ancora arrivare. Nel frattempo, Rockstar Games si prepara a mettere a segno un altro grosso colpo con l'uscita, attesa per quest'anno, di Red Dead Redemption 2.

Vi invitiamo continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti e dare un'occhiata al nostro speciale dedicato alla serie Grand Theft Auto.