PlayStation

GTA V fa impazzire il web, i negozi anticipano le vendite

Diversi negozi hanno anticipato le vendite di Grand Theft Auto V. In Italia catene alcuni punti vendita di catene come Gamestop, Mediaworld e Saturn hanno deciso di "rovinare la festa" a Rockstar, offrendo agli appassionati un giorno in meno d'attesa.

Se Gamestop sembra aver rispettato le regole, creando eventi in tutta la penisola con aperture straordinarie di alcuni negozi, le altre due catene sembrano invece che abbiano proprio infranto il day-one, come si può notare leggendo i commenti sulle pagine di Facebook di Mediaworld e Saturn.

Franklin intento a cercare chi sta giocando a GTA V di straforo

Nel frattempo online si assiste all'invasione di video e immagini, grazie agli utenti che sono riusciti a mettere le mani in anticipo sul gioco.Ovviamente tutti quelli che vogliono gustarsi il gioco senza anticipazioni dovrebbero evitare come la peste forum specializzati, social network e piattaforme video online, senza dimenticarsi di spegnere PC e smartphone, di bendarsi e di tapparsi le orecchie, anche se non siamo sicuri che tutto questo possa bastare.

Chi invece non vede l'ora di scoprire nuovi dettagli sul titolo di Rockstar ha solo l'imbarazzo della scelta. Diversi siti come Cheat Code Central hanno pubblicato i trucchi del gioco per PS3 e Xbox 360. Tuttavia l'attivazione dei trucchi impedirà di sbloccare i trofei e gli achievement creati dagli sviluppatori per le due console.

Volete sapere quali sono questi obbiettivi? La lista è nota già da tempo ed è ricca d'informazioni sulla trama. Se proprio non riuscite a resistere basta una ricerca su Google per sbirciarla a vostro rischio e pericolo.

###old1953###old

In tutto questo marasma mediatico le cose importanti potrebbero finire in secondo piano, come il consiglio che Rockstar ha dato a tutti i possessori di Xbox 360. La software house ha infatti spiegato di non installare il disco "play" sulla console di Microsoft perché in questo modo si peggiorano le prestazioni del gioco.

Il team di sviluppo non ha fornito ulteriori dettagli su questo consiglio, ma in attesa di scoprire il motivo tutti i possessori di Xbox 360 farebbero meglio a seguire la direttiva. Anche voi siete in attesa di mettere le mani su GTA V o fate parte della folta schiera di appassionati che attendono informazioni su un'eventuale versione per PC?