Giochi PC

GTA V gratis ha spinto Epic Games, milioni di account gratis per riscattarlo

La potenza di GTA V è ancora tale al giorno d’oggi non solo per permettere a Rockstar di realizzare la quarta versione consecutiva, ma anche di trainare i client di terze parti, come dimostrano i documenti analizzati dal tribunale della California nella causa tra Apple ed Epic Games.

GTA V 5

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, infatti, quando nel 2020 Epic Games decise (di comune accordo con Rockstar Games) di regalare GTA V non fece solo notizia, ma si rivelò anche essere una vera e propria calamita acchiappa utenti. Nel corso di quei sette giorni in cui il titolo è stato disponibile, infatti, ci sono state ben 7 milioni di persone che si sono registrate appositamente per riscattare l’open world con funzionalità online. Un incredibile numero di persone che hanno deciso di unirsi e registrarsi allo store dei creatori di Fortnite.

È davvero difficile che Epic Games dichiari quanti utenti si sono iscritti esclusivamente per poter riscattare un eventuale gioco. Questa informazione in merito a GTA V è emersa solamente perché contenuta all’interno di un documento e dimostrare due cose fondamentali: la prima è che Epic Games regala costantemente giochi per fidelizzare l’utenza. La seconda è che a oggi, a 8 anni dal lancio ufficiale e con un comportato online in continuo aggiornamento il gioco di casa Rockstar Games è ancora in grado di richiamare a sé tantissimi giocatori, che magari hanno giocato solamente la prima versione su PlayStation 3 e Xbox 360 o anche solo per curiosità hanno voglia di farsi un giro nelle terre della Los Angeles virtuale immaginata da uno degli sviluppatori più importanti dell’ultimo decennio.

Oltre alle statistiche su GTA V ed Epic Games, al momento la causa legale è ancora in corso. E giusto oggi vi avevamo riportato una nuova informazione, emersa dai documenti confidenziali ancora al vaglio del tribunale californiano: riguardava un eventuale accordo di esclusività con PlayStation per i suoi titoli first party e potete leggere il tutto a questo indirizzo.

La Premium Edition di GTA V per PlayStation con tanti contenuti esclusivi è in offerta su Amazon