GTA V in tribunale, Lindsay Lohan pensa di essere nel gioco

Lindsay Lohan sostiene che Rockstar abbia usato la sua immagine senza autorizzazione per un personaggio di Grand Theft Auto V. L'attrice aveva già minacciato di fare causa alla software house e ora parte la denuncia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Lindsay Lohan ha fatto causa a Rockstar, "colpevole" di aver usato senza permesso la sua immagine per un personaggio di Grand Theft Auto V. La Lohan, più famosa per le sue bravate che per il suo talento recitativo, sostiene infatti che il personaggio di Lacey Jonas sia modellato sulle sue fattezze.

La posa dell'artwork assomiglia allo scatto di Lindsay Lohan, ma la modella del disegno è Shelby Welinder

L'attrice aveva già minacciato di fare causa a Rockstar a dicembre, anche se all'epoca i fatti si sospettava che la rabbia della giovane star era indirizzata principalmente all'affascinante ragazza bionda con lo smartphone, intenta a fare un selfie negli artwork promozionali del gioco.

La Lohan non ha invece digerito Lacey Jonas, un personaggio secondario che si può trovare in giro per Los Santos e che bisogna accompagnare a casa, cercando di seminare i paparazzi.

Per questo motivo la Lohan ha deciso di depositare una causa alla Corte di Manhattan, sostenendo che l'immagine, la voce e l'abbigliamento del personaggio siano ispirati alla sua persona.

Nel mirino anche il Chateau Marmont di West Hollywood, un hotel in cui bisogna intrufolarsi in una missione del gioco e residenza dell'attrice per un periodo di tempo.

Da notare che il personaggio di Lacey Jonas e l'hotel Chateau Marmont non sono collegati, per cui secondo la Lohan e i suoi avvocati la presenza stessa dell'Hotel sarebbe un riferimento alla sua persona.

In attesa di scoprire la reazione di Rockstar Games e la decisione dei giudici vi lasciamo in compagnia di un filmato in cui potete dare un'occhiata alla svampita star virtuale Lacey Jonas. Notate somiglianze?

Prenota GTA V