GTA V senza freni: 32,5 milioni di copie vendute nel mondo

Take Two ha annunciato che Grand Theft Auto V ha raggiunto quota 32,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un risultato importante che pesa sul fatturato netto dell'editore, pari a 1,86 miliardi di dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V ha raggiunto quota 32,5 milioni di copie vendute. Un risultato straordinario che ha contribuito al trimestre da record di Take Two Interactive, con 1,86 miliardi di dollari di fatturato netto. Una bella crescita rispetto ai 415,8 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso.

Grand Theft Auto V fa volare in alto Take Two

L'utile netto dell'azienda si aggira intorno ai 578 milioni di dollari, in forte rialzo se confrontati ai 70,9 milioni di dollari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2013. Grazie a questi risultati Take Two può contare su un flusso di cassa pari a 972,2 milioni di dollari.

Se gran parte del successo dell'azienda si può imputare a GTA V non si devono dimenticare gli altri titoli che hanno contribuito, come NBA 2K14, con 5 milioni di copie vendute finora, e Borderlands 2, che ha raggiunto quota 8,5 milioni di unità vendute.

Per quanto riguarda GTA V ora Take Two si concentrerà sulla monetizzazione di GTA Online e sui DLC della campagna single player, mentre per quanto riguarda gli altri progetti a marzo ci sarà spazio per XCOM: Enemy Unknown: The Complete Edition in esclusiva su PC.

###old1953###old

Si parla inoltre di dieci nuovi giochi in sviluppo per le console next gen. Fra questi nessuna traccia di Grand Theft Auto V, come confermato da Strauss Zelnick, amministratore delegato dell'azienda.