GTA V si mostra in un nuovo trailer, attesa ai massimi livelli

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer di GTA V. Impossibile non distinguere il solito stile della software house, ricco di umorismo e allo stesso tempo di sequenze adrenaliniche e spettacolari. Nel frattempo il boss dell'azienda elargisce numerose informazioni e novità su questo atteso titolo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar Games ha finalmente pubblicato un nuovo trailer di GTA V. Il filmato, rimandato di qualche giorno a causa dell'uragano che ha colpito l'East Coast degli Stati Uniti, dura quasi due minuti e mostra numerosi nuovi dettagli sulle potenzialità di questo titolo.

Ovviamente il classico stile della software house è rimasto immutato. Aspettatevi dialoghi taglienti e il tipico umorismo crudo di questa saga, che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Nel frattempo i segugi del web sono già all'opera e stanno analizzando ogni singolo fotogramma per carpire ogni singolo dettaglio di quello che sembra uno dei videogiochi più attesi del 2013 e in generale degli ultimi anni.

Noi per ora ci concentriamo sulle dichiarazioni di Leslie Benziers, a capo di Rockstar North, il team di sviluppo responsabile di GTA V. Secondo Benziers la modalità multigiocatore di GTA V ridefinirà il genere dei giochi open world.

###old1953###old

"In GTA V vogliamo spingerci a un nuovo livello incorporando innovativi elementi di gioco che non sarebbe stato possibile integrare precedentemente. La possibilità d'impersonare diversi protagonisti permette al giocatore di fare cose impossibili in qualunque altro gioco della saga. Speriamo che GTA V possa rivoluzionare il multiplayer open world così come GTA 3 ha ridefinito i giochi single player open world", ha dichiarato Benziers.

Per ora il boss di Rockstar North non ha fornito ulteriori dettagli, ma ha promesso che in futuro condividerà molte altre informazioni sul multiplayer. Per ora dunque bisogna accontentarsi di poche informazioni, come l'eredità del "Crew system" di Max Payne 3 e il fatto che Rockstar voglia ascoltare il feedback dei suoi utenti su come migliorare questa modalità.