Giochi PC

GTA V si rifà il trucco, grafica spettacolare con il progetto Pinnacle of V

GTA V è un gioco molto bello, ma è innegabile che potrebbe essere ancora più spettacolare su PC. Grazie ai modder, fortunatamente, il comparto grafico del titolo di Rockstar è migliorato notevolmente, come potete osservare dando un'occhiata alle immagini che vi proponiamo in questa notizia.

gta v 041

Questo è il dettagio grafico che si può raggiungere con The Pinnacle of V – World Enhancemente Project. Si tratta di una mod che si distanzia dai soliti preset SweetFX, visto che include anche texture ad alta risoluzione (2K e 4K).

gta v 063

A dare ulteriore sostanza al progetto ci pensano nuovi effetti grafici, come un aumento dei riflessi e dell'intensità delle ombre, l'illuminazione volumetrica per tutte le condizioni meteorologiche in notturna, ombre provenienti da armi, esplosioni e altri effetti particellari in prossimità del giocatore e molto altro ancora. Potete leggere la lista completa di miglioramenti cliccando sul sito ufficiale della mod.

gta v 050Per godersi tutto questo ben di Dio bisogna assicurarsi di avere una versione aggiornata di GTA V, installare la mod OpenIV e infine scaricare e installare l'ultima versione di The Pinnacle of V.

I modder consigliano di fare un backup completo della cartella del gioco prima di procedere con l'installazione. Assicuratevi inoltre di avere un sistema con prestazioni di buon livello, visto che difficilmente otterrete risultati apprezzabili se il vostro PC fatica  a tenere i 30 FPS costanti senza l'uso di mod.

Se non avete GTA V e volete godervi lo stesso i miglioramenti grafici potete dare un'occhiata alla galleria d'immagini e al trailer qui sopra. Roba da restare a bocca aperta!