GTA V su PC: in ritardo per migliorare la qualità

Rockstar Games ha spiegato il motivo che ha spinto il team di sviluppo a posticipare la versione PC di GTA V rispetto a quella per console next gen. Il tempo in più sarà usato per rifinire e migliorare ulteriormente il gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V sta per arrivare su PC, PS4 e Xbox One, ma gli appassionati che vorranno giocarci su computer dovranno aspettare fino al 27 gennaio, a due mesi di distanza dalla versione per console next gen. Un ritardo che ha indispettito numerosi fan, e per questo motivo Rockstar ha deciso di fornire qualche spiegazione.

"Siamo felici di vedere che molti di voi sono eccitati dell'imminente uscita delle nuove versioni di GTA V e non vediamo l'ora di condividere presto altri dettagli con voi", si legge sul blog ufficiale di Rockstar, in un commento all'annuncio ufficiale.

"Siamo anche incredibilmente eccitati di portare GTA V su PC, ma il gioco richiede ulteriore sviluppo, in modo da assicurarci che sia il più entusiasmante e rifinito possibile. Rimanete sintonizzati per scoprire nuovi dettagli e informazioni che riveleremo nelle prossime settimane", continua il team di Rockstar.

La speranza è che il tempo in più che si prenderanno gli sviluppatori possa evitare il ripetersi di una situazione simile a quella avvenuta con GTA IV, criticato da molti appassionati per la conversione raffazzonata da console a PC.

Per ora è già stato confermato che la versione PC e per console next gen di GTA V potrà contare su diversi contenuti extra, come 100 nuove canzoni, nuove armi, veicoli ed attività.

###old3115###old

Si parla inoltre di numerosi miglioramenti grafici, come una maggiore distanza visiva, un sistema di vegetazione più dettagliato e una maggiore densità del traffico. Basteranno queste novità a placare l'animo di chi è convinto che Rockstar abbia deciso di privilegiare ancora una volta il mondo delle console a scapito dei PC?