GTA V su Xbox 360: due dischi e installazione da 8 GB

Rockstar Games ha annunciato che la versione Xbox 360 di GTA V sfrutterà due dischi e un'installazione obbligatoria da 8 GB.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha annunciato che la versione Xbox 360 di GTA 5 sarà distribuita su due DVD e richiederà un'installazione di 8 GB. I possessori del modello della console di Microsoft con la memoria flash da 4 GB dovranno attrezzarsi con un disco esterno o una chiavetta USB per installare il gioco.

"GTA V su Xbox 360 uscirà su due dichi. Il Disco 1 sarà usato per un'installazione obbligatoria mentre il Disco 2 sarà usato per giocare. Dopo l'installazione i giocatori saranno in grado di divertirsi sia con Grand Theft Auto V sia con Grand Theft Auto Online senza bisogno di cambiare disco", si legge sul sito web di Rockstar, che grazie a una sessione di domande e risposte ha fatto luce su diversi dubbi espressi dagli utenti.

Trevor si prepara a "comprare" un drive esterno per Xbox 360

"L'installazione iniziale richiederà un Hard Drive Xbox 360 o un drive flash USB esterno da 16 GB con almeno 8 GB di spazio libero. In questo caso il drive flash USB dovrà essere alomeno USB 2.0, con una velocità di lettura minima di 15 MB/s e formattato per l'uso con Xbox 360", spiega la software house. Chi invece eseguirà il gioco su PS3 dovrà preoccuparsi di avere soltanto lo spazio libero necessario per l'installazione, circa 8 GB.

Gli sviluppatori hanno approfittato dell'occasione per parlare anche dell'abilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento del gioco, una delle caratteristiche che contraddistinguono questo capitolo di GTA. Un fan ha infatti chiesto se sarà possibile cercare gli altri personaggi e ammazzarli, ma a quanto pare non sarà possibile, o almeno non del tutto.

"Dopo aver trovato un personaggio (o semplicemente chiamandolo per organizzare un incontro) potrete uscire con lui, infastidirlo e fargli male, ma non sarete in grado di ucciderli. Il gioco è basato sul fatto di godersi tutte le sfaccettature delle storie intrecciate fra questi tre personaggi e non sul fatto di avere un leader generico e intercambiabile, per cui uccidere permanentemente un personaggio principale non avrebbe senso", spiegano gli sviluppatori.

###old1953###old

Nonostante tutto si potrà comunque fare male agli altri protagonisti, al punto che se si proverà a cambiare personaggio controllando quello danneggiato ci si potrebbe ritrovare direttamente in ospedale (a seconda della gravità delle ferite inferte), pronti per ricominciare l'avventura.

Bocche cucite per quanto riguarda la versione PC di GTA V, mentre chi non vede l'ora di dare un'occhiata al gameplay del gioco sarà accontentato a breve grazie alla pubblicazione di un nuovo trailer. Vi ricordiamo che GTA V uscirà su PS3 e Xbox 360 il 17 settembre. Per ulteriori curiosità potete cliccare sul sito web di Rockstar (in inglese).