Guida ai regali di Natale: videogiochi

Quale videogiochi regalarsi o regalare per Natale? Ecco la guida all'acquisto con tutti i consigli per divertirsi da soli, con gli amici o in compagnia dei propri cari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Guida ai regali di Natale: videogiochi

Immagine: DeviantART - Ry-Spirit

I videogiochi stanno conquistando il mondo. Dopo essere usciti dalle sale giochi per entrare nelle case di tutti gli appassionati da diversi anni sono riusciti a impossessarsi dei salotti anche delle persone meno avvezze a questo tipo di divertimento. Merito di idee innovative, di tecnologie sempre più sofisticate e al tempo stesso semplici da usare e soprattutto di prodotti di qualità, che non hanno nulla da invidiare alle più blasonate produzioni hollywoodiane.

Oggi qualsiasi tipo di persona può godersi un videogioco, dai più piccoli ai più grandi, passando attraverso categorie di veri appassionati, di hardcore gamer, di appassionati di un solo genere videoludico, di retrogamer e così via. Per questo motivo, arrivati sotto Natale è facile rivolgersi a videogiochi e console per fare contenti amici e familiari... Ma quale gioco scegliere? Quale console è quella giusta da regalare?

Se dubbi di questo tipo stanno rovinando le vostre sessioni di shopping siete arrivati nel posto giusto, perché in questa guida vi forniremo preziosi consigli per non sbagliare regalo o per non rischiare di presentarvi con in mano l'ultimo Call of Duty a un fan di Battlefield... O il contrario!