3DS

Guida Pokémon Sole e Luna: trucchi, consigli e strategie

Pagina 1: Guida Pokémon Sole e Luna: trucchi, consigli e strategie

Pokémon Sole e Luna è il nuovo gioco di Game Freak che permette a tutti gli aspiranti allenatori di pocket monster di diventare i numeri uno della regione di Alola. Per aiutarvi nella vostra impresa abbiamo scritto questa guida, ricca di consigli che vi permetteranno di partire con il piede giusto in quest'avventura.

Pokémon Sole e Luna (1)
I tre nuovi starter della regione di Alola. Da sinistra verso destra: Rowlet, Litten e Popplio.

Quale starter devo scegliere per la mia avventura?

La scelta dello starter è sempre quella più difficile per tutti gli allenatori, infatti tutte le generazioni di giocatori si sono trovati in difficoltà per le peculiarità di ciascun pocket monster iniziale. Per iniziare la vostra avventura dovete tener presente queste dritte: 

  • Rowlet (Erba/Volante) possiede caratteristiche perlopiù equilibrate. Evolvendosi in Decidueye perde il tipo Volante in favore di Spettro;
  • Litten (Fuoco) è veloce e possiede buone capacità offensive, ma è piuttosto fragile. Evolvendosi in Incineroar guadagna il tipo Buio e valori di Attacco elevati, ma perde velocità;
  • Popplio (Acqua) ha grandi capacità offensive e difensive dal punto di vista speciale, ma è piuttosto lento. Quando si evolve in Primarina ottiene il tipo Folletto.

Come posso allenare la mia squadra di Pokémon? 

L'allenamento è uno dei compiti più ardui se aspirate a diventare i migliori allenatori del mondo. Per farlo è necessario ottenere il Condividi Exp. che permette di incrementare l'esperienza di tutta la squadra anche se alcuni pocket monster non scendono sul campo di battaglia.

Il meccanismo di condivisione è molto semplice da apprendere e come risultato il Pokémon che partecipa alla battaglia ottiene tutti i punti che dovrebbe ricevere dopo uno scontro, mentre chi non è sceso in campo riceverà metà punteggio.

Pokémon Sole e Luna (5)

A cosa servono i codici QR?

I QR Code, o comunemente denominati codici QR, sono degli strumenti molto utili per catturare Pokémon di inestimabile valore come i cosiddetti Shiny. Purtroppo non tutti i codici consentono di ottenere un mostriciattolo, ma alcuni di essi permettono di attivare appositamente un'area di cattura.

Cos'è la Teca Zygarde? E Qual è la sua funzione?

Zygarde è innanzitutto uno dei Pokémon leggendari più interessanti poiché una delle sue caratteristiche è quella di scindersi in cento frammenti o cellule – sul gioco. La Teca è un dispositivo che permette di raggruppare queste piccole parti per sbloccare le forme intermedie di questo mostro e successivamente la forma finale, un mastodontico bestione capace di fare grandi cose.

Pokémon Sole e Luna (2)

Perché tanta importanza all'esplorazione?

Pokémon in certi versi significa esplorazione e capacità di uscire fuori dagli schemi e per questo motivo gli sviluppatori hanno disseminato tutte le mappe di oggetti di vario genere che sono molto utili per il proseguo del gioco. Ci sono inoltre tantissimi personaggi che possono donare al nostro piccolo alter-ego alcuni strumenti che potrebbero cambiare le sorti di una battaglia o impreziosire la collezione.

Quali sono le altre attività molto importanti del gioco? 

Una delle novità più caratteristiche di questo gioco è la possibilità di coccolare la vostra squadra Pokémon. La felicità di ciascun pocket monster è un aspetto molto importante e tutti i migliori allenatori – nella modalità single player – devono compiere alcuni semplici passi per migliorare il rapporto con tutti i mostriciattoli. 

Come ottenere soldi facili? 

Ci sono parecchi modi per ottenere guadagni extra, noi vi consigliamo il trucchetto di Tauros. Dovete dirigervi alla Costa di Poni e distruggere più rocce possibili per scovare un Pezzo Stella, Pezzo Cometa oppure Polvere di Stella. Successivamente dovete recarvi in un Centro Pokémon e vendere il bottino.

In alternativa, una volta al giorno potete recarvi alla Spiaggia Hanu Hanu e rigettare in mare i Pyukumu per 20.000 crediti facili. Se non avete tempo o voglia e volete concentrarvi solo sulla vostra squadra, equipaggiando un Monetamuleto raddoppierete i guadagni ottenuti dalle lotte. La Lega Pokémon diventa quindi un ottimo ritrovo per allenare le nuove leve e fare incassi da urlo.