PlayStation

Guida: sostituire l’hard disk della Playstation 3 Slim

Pagina 1: Guida: sostituire l’hard disk della Playstation 3 Slim

Introduzione

La Playstation 3 di Sony , o PS3, è disponibile dal 2006, ma i modelli di oggi hanno mantenuto soltanto le funzioni base dell'originale. L'ultima Playstation 3 Slim è più leggera e sottile del modello precedente, ed è disponibile in due versioni, da 120 e 250 GB. Che siate o no dei giocatori, non potete ignorare le capacità multimediali di questa console, che funziona anche come lettore Blu-Ray. Oggi scopriremo come si fa a cambiare l'hard disk interno con uno più capiente, in modo da trasformare la vostra PS3 in un rispettabile archivio dati.

Sony Playstation 3

Sony ha venduto oltre 30 milioni di Playstation 3, rendendola uno dei prodotti dominanti nel mercato delle console. È in competizione con Xbox 360 di Microsoft e con Wii di Nintendo, e le insegue nella classifica di vendite generali, secondo i dati di VGChartz.com. Capire qual è la console giusta per voi merita alcune considerazioni.

Prima di tutto c'è la possibilità che un gioco che vi piace sia disponibile soltanto su una console. In questo caso, la scelta è semplice. Altrimenti possiamo generalizzare prendendo in considerazione tre opzioni. Il Nintendo WIi è dedicato principalmente al divertimento. Non supporta video HD, audio digitale, o tecnologie d'avanguardia simili. Microsoft Xbox 360 collega il mondo dei PC e quello delle console, interfacciandosi con Windows Media Center su un PC tradizionale. Infine Playstation 3 offre un lettore Blu-Ray, come ciliegina sulla torta di un hardware leggermente superiore. Da un punto di vista puramente tecnico, la PS3 è la scelta giusta da fare.

PlayStation 3 PlayStation 3
Toshiba MK6465GSX Toshiba MK6465GSX

Sia PS3 che Xbox 360 si qualificano come media server, ma in questo articolo ci concentreremo soltanto sul prodotto Sony. Come detto precedentemente, i modelli in commercio offrono un hard disk da 120 o 250 GB. Possono essere abbastanza per molti utenti, ma se volete davvero archiviare tutte le vostre foto e video, in particolare i contenuti ad alta definizione, molto probabilmente finirete lo spazio a disposizione abbastanza in fretta. Fortunatamente la Playstation 3 Slim può essere migliorata, sostituendo l'hard disk con uno più capiente. Noi abbiamo cambiato l'hard disk in dotazione da 250 GB con un nuovo disco da 640 GB.