Giochi PC

Guinness World Record per Halo 5 Live: lo streaming sui videogiochi più seguito di sempre

Halo 5: Guardians, l'FPS in esclusiva per Xbox One, è stato uno dei videogiochi più attesi dell'anno, ed il nuovo Guinness World Record ottenuto da Microsoft dimostra il tutto.

Grazie alla moda dello streaming, Microsoft ha trovato un ottimo modo per sponsorizzare il lancio del videogioco, una sorta di "conto alla rovescia di capodanno" a tema Halo 5. Grazie all'evento Halo 5: Live della durata di ben 6 ore, il colosso statunitense ha registrato ascolti da capogiro riuscendo ad ottenere il Guinness World Record per lo streaming più seguito di sempre legato al settore videoludico.

Mandato in onda sul canale YouTube ufficiale di Xbox, Halo 5 Live ha avuto inizio alle ore 18 del 26 ottobre, l'evento in diretta ha accompagnato i fan della serie fino alla mezzanotte, ora in cui si sono ufficialmente aperte le vendite ed i download di una delle esclusive Microsoft più attese di sempre.

Halo 5 Guardians

Un titolo di questa entità e con un parere della critica così buono, non poteva che ottenere un Guinness World Record grazie a 330.000 stream unici in diretta ed oltre 5,5 milioni di visualizzazioni entro il fine settimana. La diretta a tema Halo ha mostrato spezzoni di gameplay, i retroscena dello sviluppo ed anche una sbirciata alla nuova serie animata basata sul romanzo Halo: The Fall of Reach.

Nel frattempo, Halo 5 è approdato sulle console di numerosi fan, tra questi, alcuni hanno lamentato la presenza di alcune anomalie al sistema di mira. 343 Industries ha condotto alcuni test dichiarando che non esiste alcun problema, successivamente però, un portavoce della software house ha smentito la precedente dichiarazione affermando che Halo 5 soffre di alcuni problemi tecnici se giocato con alcune tipologie di pad; una patch risolutiva è stata confermata.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians