Guitar Hero World Tour, batteria e microfono

Activision annuncia Guitar Hero World Tour. Questa volta, oltre alla chitarra, anche microfono e batteria.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Activision annuncia Guitar Hero World Tour, nuova incarnazione della famosa serie di giochi musicali. Arriverà nel corso dell'autunno, in differenti versioni: "è sviluppato da Neversoft Entertainment per la console Microsoft Xbox 360 e per la console PLAYSTATION 3. La versione per Nintendo Wii è sviluppata da Vicarious Visions; la versione per PlayStation 2 da Budcat", sottolinea Activision.

Guitar Hero World Tour avrà una nuova chitarra ridisegnata appositamente per il gioco, una batteria elettronica e un microfono, Grazie a un programma di editing musicale, denominato Music Studio, che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica rock, unitamente alla modalità online "Band Career" e "Battle of the Bands" per 8 giocatori.

"Alle nascenti rock star sarà data la licenza creativa di personalizzare completamente ogni particolare del gioco, dall'aspetto dei propri personaggi e degli strumenti, al logo della propria band e delle copertine degli album".

"In aggiunta alla nuova chitarra, che sarà più sensibile e al microfono, Guitar Hero World Tour offrirà un autentico set di batteria elettronica. Con tre set di tamburi, due piatti rialzati e un pedale per la grancassa, la periferica di gioco combina piatti più estesi e più silenziosi, sensibili alla velocità e costruiti con gomma soffice per offrire un autentico effetto rimbalzo delle bacchette. Inoltre, la batteria sarà facile da montare, spostare, smontare e imballare".