Giochi PC

H48Toms, ecco i PC per il torneo di HearthStone e DOTA2

Per la quinta edizione del torneo di videogiochi H48Toms, di cui potete trovare tutte le informazioni in questa notizia, abbiamo assemblato 20 mini PC da gioco.

Come processore abbiamo scelto il modello Intel Core i7-4770K, quad core funzionante alla massima velocità di 3.5 GHz. La scheda madre è un modello Gigabyte H87M-D3H e la memoria RAM è un kit ADATA da 8 GB della serie XPG.

Per quanto riguarda il reparto Storage, Intel e ADATA ci hanno fornito due Solid State Drive (SSD), rispettivamente un ADATA modello SP600 da 256GB e un modulo mSATA Intel Serie 530 da 120GB. Sistema operativo e tutti i software sono stati installati sull'SSD ADATA, mentre il modulo mSata è stato usato per immagazzinare un'immagine pulita del sistema, creata con la suite Hard Disk Manager di Paragon. Con questo software possiamo ripristinare in meno di cinque minuti l’intero sistema a fine di ogni torneo, o in caso di malfunzionamento.

Gaming PC pronti per il torneo

Come software, oltre al sistema operativo e ai videogiochi del torneo, abbiamo unicamente installato un software anti-virus, e la scelta è ricaduta sul Kasperky Internet Security 2014. All’interno del sistema c’è ancora spazio per l'installazione di una scheda video più potente, che ci permetterà di aggiungere altri giochi alle specialità dei nostri tornei di gioco. Qui sotto vi lasciamo al video del montaggio.