Half Life 2 completato in 40 minuti, più veloce di Sonic!

Il SourceRuns Team è riuscito a terminare Half Life 2 in 40 minuti e 39 secondi, naturalmente sfruttando bug e glitch, ma il risultato è comunque notevole.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Half Life 2 è uno dei giochi di Valve più famosi. In vendita dal 2004 ha riscosso un grosso successo, attirando a sé anche quei giocatori che amano terminare i videogiochi nel minor tempo possibile.

Una squadra composta da diversi speedrunner è riuscita a completare l'avventura di Gordon Freeman in appena 40 minuti e 39 secondi.

Nonostante il grande risultato ci sono dei dettagli da tenere in conto. La versione di Half Life 2 giocata è quella originale del 2004 che presenta grandi differenze sia nei movimenti del protagonista, che bug e glitch sfruttabili per risparmiare tempo rispetto al gioco aggiornato.

In ogni caso, la squadra che si è cimentata nell'impresa ha dimostrato una grande abilità nel saper avvantaggiarsi di tutti questi elementi. Un semplice pallet di legno o un mattone diventano un perfetto skateboard volante, mentre saltare nei momenti giusti permette di raggiungere velocità folli, nemmeno fossimo il riccio blu Sonic. E ovviamente i muri diventano trasparenti per chi sa dove cercare.

Half Life 2

A differenza delle speedrun più classiche, dove un solo giocatore completa il gioco dall'inizio alla fine, quello nel video è un montaggio con le sessioni di diversi giocatori del team, infatti sono stati inseriti solo quelle coi tempi migliori.

Cosa pensate di questa speedrun e più in generale della pratica di completare un videogioco nel minor tempo possibile?