Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Half-Life 2 Episode 3, l’ex sceneggiatore pubblica la trama

L'ex sceneggiatore della serie pubblica la trama del possibile Half-Life 2: Episode 3 sul suo blog personale. Ecco come si sarebbe dovuta evolvere la storia.

Half-Life 3 è senza dubbio una delle chimere del mondo dei videogiochi. Un seguito delle avventure di Gordon Freeman che difficilmente vedremo sui nostri schermi, a meno che Gabe Newell e Valve non cambino idea.

Eppure l'affetto dei giocatori per questa serie è sempre alto, tanto che Marc Laidlaw, sceneggiatore della trama dei precedenti titoli, ha voluto fare un ultimo regalo ai fan della serie, pubblicando sul suo blog la storia di un ipotetico terzo episodio. Chiamatelo HL2: Episode 3 o HL3, poco cambia.

Half Life 3

Lo sceneggiatore ha apportato alcune modifiche alla trama, probabilmente per motivi di copyright; ad esempio il nome del protagonista è stato modificato in Gertrude Fremont, mentre in realtà non solo non è una donna, ma si tratta dell'inossidabile e taciturno Gordon Freeman.

Quello di Laidlaw sembrerebbe unicamente un vero e proprio omaggio verso i fan della serie, dato che lo sceneggiatore ha dichiarato in una recente intervista di non voler tornare in Valve:

"Non ho interesse a tornare indietro. Avevo idee per Half Life 3. Tutti avrebbero dovuto portare la serie in un punto in cui potevo andare via e lasciarla alla prossima generazione. Avevo sperato che un passaggio da HL2 ad HL3 fosse stato drammatico come quello da HL1 ad HL2. Sinceramente non so se qualcun altro abbia mai condiviso questo obiettivo, ma mi è sembrato importante dare la massima libertà a chiunque abbia ereditato la serie".

half life 3

Se siete curiosi di leggere (in inglese) la trama di Half-Life 3 o Half-Life 2: Episode 3, potete trovarla sul blog di Laidlaw, oppure su Pastebin con i nomi corretti della saga originale. 


Tom's Consiglia

Volete recuperare la saga di Half-Life? Potete trovare una nuova antologia su Amazon.