Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Half-Life 3: disponibile una demo di un progetto fan made

Half-Life 3 viene alla luce tramite un fan che ha creato una demo in Unreal Engine 4: potete scaricarla e provarla anche voi.

Alcuni ancora vogliono crederci, altri si sono completamente arresi, ma in ogni caso Half-Life 3 è nei pensieri di molti giocatori, tutt’oggi. Un nuovo capitolo della serie di Valve è il sogno nel cassetto di molti: in sviluppo, come sappiamo, c’è un Boreal Alyph, che si pone l’obbiettivo di concludere le vicende di Half-Life 2. Non è l’unico progetto esistente però; Denys Almaral, infatti, ha rilasciato una demo del suo personale Half-Life 3, creato in Unreal Engine 4.

La demo utilizza solo degli asset gratuiti disponibili tramite il marketplace di Unreal Engine ed è sviluppata da una singola persona, ma quello realizzato finora è molto interessante, visivamente. L’obbiettivo principale è dare un’idea di cose sarebbe un Half-Life 3 se venisse sviluppato al giorno d’oggi, con Unreal Engine 4.

https://twitter.com/DenysAlmaral/status/1120851556226797569?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1120851556226797569&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dsogaming.com%2Fnews%2Fhalf-life-3-fan-made-demo-in-unreal-engine-4-is-now-available-for-download%2F

Ora, è possibile scaricare la demo e testarla. Chiaramente, non è detto che funzioni sul vostro device, visto che non è stata in alcun modo ottimizzata. Sottolineiamo inoltre che non ci sono piani per trasformala in un gioco completo, per adesso. Se il vostro desiderio è avere un’opera fatta e finita, dovrete per forza fare affidamento sul già citato Boreal Alyph.

Diteci, cosa vorreste da un Half-Life 3? Credete che Valve dovrebbe lavorare a questo gioco, oppure dopo tutti questi anni è meglio che il mondo di Half-Life non veda nuovi capitoli?

Secondo alcuni, il vero successore spiriturale di Half-Life è la serie di BioShock: potete acquistare la collection remastered dei tre capitoli a questo indirizzo.