Giochi PC

Half-Life 3 diventa realtà, ma solo nei fumetti

Nel 1998 Valve ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi sviluppando Half-Life, uno sparatutto che non ha bisogno di presentazioni, grazie a una storia indimenticabile che oggi annovera solo un sequel, mentre i giocatori chiedono da oltre dieci anni un terzo capitolo.

Half Life 3

Leggi anche Half Life 3 non esiste, la conferma da un insider di Valve

Ora i fan possono consolarsi con un fumetto scritto da Alberto Til e disegnato da Joachim. Il fumetto inizia partendo dalla fine di Half-Life 2, con una personale visione di quello che dovrebbe essere HL3 da parte dello sceneggiatore.

18034657 10213290352639711 1047033858 n
La copertina del primo episodio di Half Life 3

Infatti, [SPOILER per chi non ha giocato i primi due capitoli] le prime immagini del fumetto mostrano Gordon Freeman al funerale di Eli Vance, con un prologo che sarà a monte di dieci diversi capitoli. Ogni capitolo comprenderà la classica struttura a livelli includendo i temi tra filosofia e scienza tanto cari alla serie originale, mentre l'intreccio narrativo principale rimarrà fedele alla linea narrativa del videogioco, pur adattandosi allo stile tipico del mondo dei fumetti.

half life 2jpg a2a456 1280w

Tutti gli episodi saranno gratuiti in formato digitale se vi registrerete al sito ufficiale, dove è possibile già leggere una breve anteprima del primo numero in lingua inglese.  

Se desiderate da anni un seguito di Half-Life, questa è un'occasione sicuramente da non perdere, anche se non si tratta di un videogioco.

Half Life 2 Half Life 2
Half Life Half Life